
Domenica 6 luglio alle ore 12.30 presso il centro Salami di Lavezzola si svolgerà la terza edizione di “Scambiamoci il Paese” manifestazione organizzata dall’associazione Shahrazad aps, la quale vuole attraverso il cibo far conoscer varie culture del mondo presenti anche nel nostro territorio. Il cibo è condivisione ed è conoscenza di tradizioni e Paesi con culture diverse dalle nostre, partiamo da qui per allargare i nostri orizzonti. Inoltre la convivialità che offre la manifestazione permette anche di conoscerci, di abbattere il muro che si forma nelle nostre città tra vecchia e nuova cittadinanza, troviamo i punti in comune di identità che ad un giudizio superficiale pensiamo siano totalmente diverse dalla nostra.
Shahrazad è particolarmente orgogliosa di questa manifestazione giunta alla terza edizione con un notevole successo delle edizioni passate, anche quest’anno il ricavato sarà devoluto all'Associazione "ACLVF" del Camerun per un progetto contro la violenza sulle donne. Come sempre uniamo cultura e aiuto sia a realtà del nostro territorio sia internazionali.
Ringraziamo per la collaborazione e la sponsorizzazione: la BCC Ravennate, Forlivese e Imolese, la Coop Alleanza 3.0 e il centro Salami.
Siete tutti invitati a partecipare.








.jpeg)