
Ritorna dopo il successo della prima edizione “Il partigiano dentro di me” il romanzo biografico di Fausto Negrini scritto a quattro mani con Lucia Vastano.
La seconda edizione è disponibile online su Amazon al seguente link , la seconda edizione ha in più un capitolo dedicato alla memoria di Fausto Negrini, il quale ci ha lasciato nel gennaio 2025. La prefazione come nella prima edizione è di Adelmo Cervi.
"Il Partigiano dentro di me" è la storia della famiglia Negrini costretta a vivere nell'anonimato perché perseguitata dai fascisti, i genitori di Fausto erano entrambi impegnati nella resistenza, la vendetta fascista arrivò a dare fuoco alla casa della famiglia.
Così il racconto si divide tra il piccolo Fausto costretto a mentire sulla sua identità e un confronto anche con i nostri tempi, offrendo interessanti riflessioni sul presente e il futuro del nostro Paese, non a caso il sottotitolo è “la Resistenza ai tempi dei senza memoria”.
Continua l'impegno di Orizzonte, collettivo di autori nato da Shahrazad, nella produzione culturale a luglio è uscito il libro di Genuzio Bentini “Caino” , il quale era diventato raro , fu stampato nel 1943 per la prima e unica volta, Caino sarà presentato anche al Festival della Libera Stampa di Conselice insieme al documentario "Tredozio Ritornerà".
IL PARTIGIANO DENTRO DI ME di Fausto Negrini, Lucia Vastano
II edizione 2025
editore: Orizzonte
A cura di: Luigi Iorio
ISBN: 9798308886273
orizzonte.collettivo@gmail.com
www.associazioneshahrazad.org
disponibile su AMAZON








.jpeg)